Solo Granata

Serie D - 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2022, 08:15

Member

Group:
Member
Posts:
619

Status:


CITAZIONE (egadur @ 2/7/2022, 07:51) 
Quindi

Non esiste continuità
Non esiste interesse locale a creare qualcosa di duraturo
Non esistono risorse
Non esistono tifosi perché non si affezionano a causa dei fallimenti

Pertanto Trapani merita di più.

Non ci vedo una logica.

Stai solo ripetendo che merita.

Ma esattamente perché non l'hai spiegato.

Con questo criterio qualunque posto dove non ci sono tifosi e squadre di calcio per le stesse ragioni, merita di più.

Con la differenza che in altri posti non sappiamo, mentre a Trapani sappiamo perché l'abbiamo visto, che nemmeno in serie B di vertice riusciamo a riempire uno stadio da 7500 spettatori.

Però riteniamo di meritare di più. A prescindere.

Non vorrei entrare in questioni sociologiche, ma il Trapani è esclusiva rappresentanza della città e non di un territorio. Non è il Lecce che è rappresentante del Salento o l'Avellino dell'Irpinia. Su questo non ci possiamo fare niente anche perché non è colpa nostra che al contrario di altri territori ci sono grossi centri che hanno una loro identità e non paesini sparsi di 5000 abitanti. Io sto ad Udine e l'udinese è rappresentanza del Friuli ed anche qui togliendo la città ci sono solo paesuzze e che quindi si immedesimano con la squadra della città più importante. Magari sbaglio, ma penso che è uno dei motivi
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:20
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


Dopodiché "Trapani merita di più" è semplicemente retorica. Che non vuol dire nulla.

Ognuno solitamente ha quello che merita.

Il calcio è un giocattolo costoso.

E se Trapani non riesce o non vuole mantenerne uno, al livello che farebbe contenta la piazza,
vuol dire che questo che abbiamo oggi è quello che meritiamo.

E purtroppo se da un lato la gestione Morace ha fatto vivere avventure uniche, scolpite ormai nella storia, ha creato danni notevoli per la sua velocità, che non ha permesso all'ambiente di crescere allo stesso modo.

La crescita del Trapani calcio è stata troppo veloce. Ovviamente non è una colpa di Morace.

Ci mancherebbe.

Ma è un dato di fatto.

Sarebbe stato molto meglio una gestione più duratura e con traguardi raggiunti meno velocemente ma gustati per molto più tempo.

Questo avrebbe consentito una crescita più solida della passione calcistica a Trapani.

Ma è andata diversamente e ovviamente inutile recriminare nei confronti di una storia che rimane in ogni caso straordinaria ed indimenticabile.

Che nessuno può dire se abbiamo meritato o meno.

Certamente chi l'ha realizzata ne ha i meriti.

Ma si può dire con certezza che abbiamo avuto la fortuna di vivere. Ma di merito nostro, non esiste nessuna certificazione.
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:27
Avatar

passione granata

Group:
Member
Posts:
3,322

Status:


CITAZIONE (ultras @ 1/7/2022, 21:56) 
Meritiamo di più!!!!

Sei Sicuro? E non mi riferisco agli ultimi deludenti anni, ma quando la situazione era completamente diversa, cioè quando Morace ci ha fatto vivere più di 10 anni meravigliosi! Sempre critiche sul caro prezzi, abbonamenti con prezzi esagerati e malgrado la serie B, Boscaglia non è allenatore e tante altre critiche inutili, fatto sta che lo Stadio non era mai stracolmo, tranne che per la finale con il Pescara! Cosa ci meritiamo?
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:30
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


CITAZIONE (turiddro @ 2/7/2022, 09:15) 
CITAZIONE (egadur @ 2/7/2022, 07:51) 
Quindi

Non esiste continuità
Non esiste interesse locale a creare qualcosa di duraturo
Non esistono risorse
Non esistono tifosi perché non si affezionano a causa dei fallimenti

Pertanto Trapani merita di più.

Non ci vedo una logica.

Stai solo ripetendo che merita.

Ma esattamente perché non l'hai spiegato.

Con questo criterio qualunque posto dove non ci sono tifosi e squadre di calcio per le stesse ragioni, merita di più.

Con la differenza che in altri posti non sappiamo, mentre a Trapani sappiamo perché l'abbiamo visto, che nemmeno in serie B di vertice riusciamo a riempire uno stadio da 7500 spettatori.

Però riteniamo di meritare di più. A prescindere.

Non vorrei entrare in questioni sociologiche, ma il Trapani è esclusiva rappresentanza della città e non di un territorio. Non è il Lecce che è rappresentante del Salento o l'Avellino dell'Irpinia. Su questo non ci possiamo fare niente anche perché non è colpa nostra che al contrario di altri territori ci sono grossi centri che hanno una loro identità e non paesini sparsi di 5000 abitanti. Io sto ad Udine e l'udinese è rappresentanza del Friuli ed anche qui togliendo la città ci sono solo paesuzze e che quindi si immedesimano con la squadra della città più importante. Magari sbaglio, ma penso che è uno dei motivi

Sono analisi. La tua è una. Ma è fatta, come la mia, a posteriori.

Io ancora non ho capito il senso del "meritiamo di più"

Di più di cosa?
Perché?

Se chi scrive "meritiamo di più" non spiega, noi possiamo solo postulare tante teorie diverse.

CITAZIONE (wendel @ 2/7/2022, 09:27) 
CITAZIONE (ultras @ 1/7/2022, 21:56) 
Meritiamo di più!!!!

Sei Sicuro? E non mi riferisco agli ultimi deludenti anni, ma quando la situazione era completamente diversa, cioè quando Morace ci ha fatto vivere più di 10 anni meravigliosi! Sempre critiche sul caro prezzi, abbonamenti con prezzi esagerati e malgrado la serie B, Boscaglia non è allenatore e tante altre critiche inutili, fatto sta che lo Stadio non era mai stracolmo, tranne che per la finale con il Pescara! Cosa ci meritiamo?

In attesa che ti rispondano

E non era buono Faggiano
E non era buono Scozzarella
E non era buono Citro
E non era buono Montalto

Meritiamo sempre di più
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:41

Member

Group:
Member
Posts:
619

Status:


CITAZIONE (wendel @ 2/7/2022, 09:27) 
CITAZIONE (ultras @ 1/7/2022, 21:56) 
Meritiamo di più!!!!

Sei Sicuro? E non mi riferisco agli ultimi deludenti anni, ma quando la situazione era completamente diversa, cioè quando Morace ci ha fatto vivere più di 10 anni meravigliosi! Sempre critiche sul caro prezzi, abbonamenti con prezzi esagerati e malgrado la serie B, Boscaglia non è allenatore e tante altre critiche inutili, fatto sta che lo Stadio non era mai stracolmo, tranne che per la finale con il Pescara! Cosa ci meritiamo?

Ma perché dalle altre parti non ce ne sono critiche? In certi posti protestano perché non vincono lo scudetto da 2 anni.....ma finemula
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,868

Status:


CITAZIONE (turiddro @ 2/7/2022, 09:41) 
CITAZIONE (wendel @ 2/7/2022, 09:27) 
Sei Sicuro? E non mi riferisco agli ultimi deludenti anni, ma quando la situazione era completamente diversa, cioè quando Morace ci ha fatto vivere più di 10 anni meravigliosi! Sempre critiche sul caro prezzi, abbonamenti con prezzi esagerati e malgrado la serie B, Boscaglia non è allenatore e tante altre critiche inutili, fatto sta che lo Stadio non era mai stracolmo, tranne che per la finale con il Pescara! Cosa ci meritiamo?

Ma perché dalle altre parti non ce ne sono critiche? In certi posti protestano perché non vincono lo scudetto da 2 anni.....ma finemula

Ma soprattutto in rapporto al bacino di tifosi abbiamo delle presenze allo stadio che se confrontate in modo serio col resto dell’Italia non sono niente male.
Lo stadio è stato più volte pieno o quasi ed una misura di civiltà e decoro vorrebbe completarlo o comunque renderlo presentabile come avviene in tutti i luoghi civili.

Perché chi continua a ripetere come un mantra facciamo schifo facciamo schifo facciamo schifo avrà anche in parte ragione, ma di solito i posti dove si crea negatività, abbandono e disfattismo sono quelli che vanno sempre peggio.
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,413
Location:
...apolide...

Status:


CITAZIONE (Shacabra @ 2/7/2022, 07:47) 
CITAZIONE (nyers @ 1/7/2022, 21:04) 
Ma pikki niautri aviamu ritto che c servivano ste bacarate d comunicati ufficiali? Il concetto di rispetto della piazza e di comportamento empatico voleva che l acquirente, NON un tesserato, appena acquistato s presentasse in modo piu o meno informale alla città. Questo nn è stato fatto e si vitte a delicatezza dell approccio. Dei tesserati proprio nn fregava nulla al 30 giugno...bastava presentarsi e far sentire la voce anche se nn aveva definito organigrammi etc. È una cosa sostanziale? No. Significa qualcosa? Si: significa chi sinni futtino delle tribolazioni di questa piazza e dopo un anno nel quale ha prevalso la duppiezza (dai simboli all incomunicabilità, dagli abbonamenti e sponsor "con l inganno ", infine ai risultati penosi) un minimo d carezze ni li meritamo. Hanno tempo x farsi ricredere? Quanto ni vonno...ma jo appena fanno cose tasce chianto

Nyers,io la penso come te,ma è pure vero come ti ho scritto l'altro giorno,che ormai la tavola si sta cunzanno, finalmente ora spuntaro pure le posate.
Ormai manca picca,viremo stu chef bono si ni fa mangiare pesce o carne sta simana.
Noi a chiantare mica perdemo tempo :D
Giulio tu scrisse che La Rosa ave i mitra puntati purtroppo...
Semo sempre ca' niatre....

Ah ma jo se vedo comportamenti seri e rispettosi di la rosa lo diro subito. Come faccia e professionalità, e sono le uniche cose che posso valutare, mi pare affidabile, lo dico senza ironia. Quandi aspittamu
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,868

Status:


Il fatto che non tutta la provincia ci segua in realtà è un fattore che negli anni ha perso rilevanza.
Il seguito nei centri vicini lo fanno i risultati.
Sotto la presidenza Morace io vedevo marsalesi allo stadio ed in trasferta a vedersi le partite del Trapani.
Se noi riusciamo ad avere una dimensione calcistica superiore al Marsala, anche i centri vicini ci tifano.
Se facciamo come fino agli anni 90, dove i nostri derby erano col Marsala, è ovvio che non ci sarà mai grande seguito
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:01
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


CITAZIONE (turiddro @ 2/7/2022, 09:41) 
CITAZIONE (wendel @ 2/7/2022, 09:27) 
Sei Sicuro? E non mi riferisco agli ultimi deludenti anni, ma quando la situazione era completamente diversa, cioè quando Morace ci ha fatto vivere più di 10 anni meravigliosi! Sempre critiche sul caro prezzi, abbonamenti con prezzi esagerati e malgrado la serie B, Boscaglia non è allenatore e tante altre critiche inutili, fatto sta che lo Stadio non era mai stracolmo, tranne che per la finale con il Pescara! Cosa ci meritiamo?

Ma perché dalle altre parti non ce ne sono critiche? In certi posti protestano perché non vincono lo scudetto da 2 anni.....ma finemula

Quindi noi meritiamo di più perché?

Già solo il fatto che fai paragoni improponibili con piazze che non hanno niente a che vedere con una realtà di provincia, rende impossibile riportare il concetto in modo che possa essere discusso.

Ammesso che su queste premesse fosse possibile.
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:12
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


CITAZIONE (sportivo11 @ 2/7/2022, 09:52) 
CITAZIONE (turiddro @ 2/7/2022, 09:41) 
Ma perché dalle altre parti non ce ne sono critiche? In certi posti protestano perché non vincono lo scudetto da 2 anni.....ma finemula

Ma soprattutto in rapporto al bacino di tifosi abbiamo delle presenze allo stadio che se confrontate in modo serio col resto dell’Italia non sono niente male.
Lo stadio è stato più volte pieno o quasi ed una misura di civiltà e decoro vorrebbe completarlo o comunque renderlo presentabile come avviene in tutti i luoghi civili.

Perché chi continua a ripetere come un mantra facciamo schifo facciamo schifo facciamo schifo avrà anche in parte ragione, ma di solito i posti dove si crea negatività, abbandono e disfattismo sono quelli che vanno sempre peggio.

Concordo sul livello di civiltà che si vive a Trapani allo stadio. Che è generalmente buono. Qualche macchia l'abbiamo collezionata (una rimarrà indelebile), ma sono state molte di più le belle figure.
(Prei offe con Ricigliano, Avellino, Lanciano, Piacenza, su tutti. E a prescindere dal risultato. Col Lanciano il Trapani ha perso)

Ma anche nel corso dei campionati

Trapani è secondo me sotto questo punto di vista migliore di altre piazze.

Sui numeri di presenza... ovviamente cambiando gli indici di riferimento, tutti possono sostenere qualsiasi cosa.

Io credo che nelle serie C e Serie B fatte negli ultimi anni (i più alti della storia) la piazza poteva fare vedere numeri maggiori. Ovviamente escludo l' anno del Covid

Edited by egadur - 2/7/2022, 10:32
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:23
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


CITAZIONE (sportivo11 @ 2/7/2022, 09:59) 
Il fatto che non tutta la provincia ci segua in realtà è un fattore che negli anni ha perso rilevanza.
Il seguito nei centri vicini lo fanno i risultati.
Sotto la presidenza Morace io vedevo marsalesi allo stadio ed in trasferta a vedersi le partite del Trapani.
Se noi riusciamo ad avere una dimensione calcistica superiore al Marsala, anche i centri vicini ci tifano.
Se facciamo come fino agli anni 90, dove i nostri derby erano col Marsala, è ovvio che non ci sarà mai grande seguito

Su questo aspetto però turiddo unn'ave torto.

Trapani è punto di riferimento solo dell'agro ericino. Quindi parliamo di 120000 abitanti di bacino

Non è un punto di riferimento di un territorio che include tutta la provincia.

La grandezza eventuali di Trapani non si può ottenere cancellando Marsala.

Dove potrà prendere spettatori, dalla B in su. ma mai tifosi


il suo bacino è e rimarrà sempre limitato da questo aspetto.

Trapani e Marsala è e sarà sempre un derby. Come lo è Pisa Lucca o Pisa Livorno.

Non è che il Pisa va in B o in A solo se Lucca e Livorno spiriscino. E fa i numeri allo stadio se Lucca e Livorno non ne fanno.

Pisa il suo seguito non lo ha troppo provinciale. È molto Pisa centrico. Si allarga solo in Serie A ma i numeri li fa con le presenze "urbane" lo zoccolo duro cittadino è notevole nonostante circondato da altre piazze notevoli.
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:44
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


CITAZIONE (sportivo11 @ 2/7/2022, 09:52) 
CITAZIONE (turiddro @ 2/7/2022, 09:41) 
Ma perché dalle altre parti non ce ne sono critiche? In certi posti protestano perché non vincono lo scudetto da 2 anni.....ma finemula

Ma soprattutto in rapporto al bacino di tifosi abbiamo delle presenze allo stadio che se confrontate in modo serio col resto dell’Italia non sono niente male.
Lo stadio è stato più volte pieno o quasi ed una misura di civiltà e decoro vorrebbe completarlo o comunque renderlo presentabile come avviene in tutti i luoghi civili.

Perché chi continua a ripetere come un mantra facciamo schifo facciamo schifo facciamo schifo avrà anche in parte ragione, ma di solito i posti dove si crea negatività, abbandono e disfattismo sono quelli che vanno sempre peggio.

I posti dove le cose vanno male e peggiorano, sono quelli in cui non esiste la consapevolezza dei problemi.

E dove la gente racconta a se stessa o ama farsi raccontare le favolette.

E questo se si parla di cosa pubblica, di amministrazione, di economia, di sistemi produttivi.

Se un sindaco dice "abbiamo un evento: il mare" e la gente ci crede...anche perché quella stessa risposta io l'ho sentita tante volte ogni volta che tocco l'argomento problemi di Trapani...sarai d'accordo che a creare o mantenere inalterato il problema non e' chi lo rileva. Ma lo e'molto di piu' chi lo minimizza.

Parlando di passione sportiva , quello che io o tu possiamo sostenere, cambia molto poco. La passione è una cosa personale. Se a te piace uno stadio in C che si riempie solo dopo 9 vittorie consecutive e ti pare bello...chi sono io per toglierti questi piacere? Tu sei contento guardando l' effetto dopato.

Io invece purtroppo guardo i numeri ripulendoli. Anche per deformazione professionale

Trapani fa numeri piu'alti se li raffronti con la media nazionale di catagoria (serie C, D) che pero'include numeri bassissimi di tantissime realta' minori al nord centro sud

al nord i numeri alti non li fa quasi nessuno a parte qualche grande che ci passa per sbaglio

il raffronto piu' sensato e'farlo con realta simili. invece che guardando la media asettica nazionale. E come dici tu i numeri li fa. Ci sono.

Ma raffrontati con realta simili, e calbrando su quello che il Trapani ha espresso negli utimi 10 anni ... non sono per me sti grandi numeri. non fanno risaltare Trapani. Non l hanno fatta risaltare come forse avrebbe potuto.


per esempio facendo 4000 spettatori ad una prima di C dopo 20 anni.

o facendo 7000 spettatori alla prima partita di B della storia


sarebbero stati numeri eccezionali. certo! ma chi vuole essere strarodinario, deve dimostrare di esserlo. altrimenti si conferma solo di essere normali.

E noi in questo campo l'occasione per fare vedere di essere straordinari , purtroppo, secondo me, l'abbiamo persa

Vediamo alla prossima che succede

Edited by egadur - 2/7/2022, 11:09
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 10:17
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,293

Status:


Adesso è il momento di un nuovo proprietario che si troverà davanti una piazza probabilmente "diffidente"

Quindi più che fare analisi sui numeri del passato, che non potranno mai chiarire se e perché Trapani merita, né cosa esattamente merita

Direi che è meglio taliare a campagna acquisti e che squadra verrà fatta
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 11:00

Member

Group:
Member
Posts:
619

Status:


CITAZIONE (egadur @ 2/7/2022, 10:01) 
CITAZIONE (turiddro @ 2/7/2022, 09:41) 
Ma perché dalle altre parti non ce ne sono critiche? In certi posti protestano perché non vincono lo scudetto da 2 anni.....ma finemula

Quindi noi meritiamo di più perché?

Già solo il fatto che fai paragoni improponibili con piazze che non hanno niente a che vedere con una realtà di provincia, rende impossibile riportare il concetto in modo che possa essere discusso.

Ammesso che su queste premesse fosse possibile.

Semplicemente non meritiamo di meno
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 12:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,858
Location:
Trapani

Status:


CITAZIONE (egadur @ 2/7/2022, 11:17) 
Adesso è il momento di un nuovo proprietario che si troverà davanti una piazza probabilmente "diffidente"

Quindi più che fare analisi sui numeri del passato, che non potranno mai chiarire se e perché Trapani merita, né cosa esattamente merita

Direi che è meglio taliare a campagna acquisti e che squadra verrà fatta

Zio asti tempi è meglio che ti limiti a guardare solo la campagna... :woot:
 
Top
16895 replies since 1/7/2022, 07:10   350987 views
  Share