Solo Granata

Serie D - 2023/24, I polisportivi granata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 07:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,413
Location:
...apolide...

Status:


CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 07:48) 
Io per protesta non andrei a vedere le partite di queste squadre. Mi abbono, ma non vado a vedere Trapani contro un U23

Lo facessero tutti forse lo capirebbero

Stadi vuoti ovunque vadano a giovare

Premesso che le u23 mi fanno cacare. Ma mi spiegate xke le spagnole che lo fanno riescono a tirare fuori dal vivaio gente fortissima che dopo una passata nelle squadre B, poi joca in pianta stabile in cempson lig all età in cui i nostri picciutteddri pi jucare hanno a avire regole assurde cm quelle dei 5under in d? Ripeto a me come sportivo le squadre b, non piacciono, ma voglio capire cosa potrebbe migliorare se diventassero realta diffusa
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:27
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,298

Status:


CITAZIONE (nyers @ 19/4/2024, 08:21) 
CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 07:48) 
Io per protesta non andrei a vedere le partite di queste squadre. Mi abbono, ma non vado a vedere Trapani contro un U23

Lo facessero tutti forse lo capirebbero

Stadi vuoti ovunque vadano a giovare

Premesso che le u23 mi fanno cacare. Ma mi spiegate xke le spagnole che lo fanno riescono a tirare fuori dal vivaio gente fortissima che dopo una passata nelle squadre B, poi joca in pianta stabile in cempson lig all età in cui i nostri picciutteddri pi jucare hanno a avire regole assurde cm quelle dei 5under in d? Ripeto a me come sportivo le squadre b, non piacciono, ma voglio capire cosa potrebbe migliorare se diventassero realta diffusa

Ma in spagna la differenza è che quelli forti li fanno crescere subito nella prima squadra. La seconda serve solo come vetrina per piazzare i giocatori altrove. E per fare fare partite ai reduci da infortuni.

Le nazionali non sono forti per le U23 in C o B

In ogni caso le regole per non penalizzare il calcio di provincia o delle piazze di seconda fascia ci sono. Basta elaborarle.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:13

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,234

Status:


CITAZIONE (nyers @ 19/4/2024, 08:21) 
CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 07:48) 
Io per protesta non andrei a vedere le partite di queste squadre. Mi abbono, ma non vado a vedere Trapani contro un U23

Lo facessero tutti forse lo capirebbero

Stadi vuoti ovunque vadano a giovare

Premesso che le u23 mi fanno cacare. Ma mi spiegate xke le spagnole che lo fanno riescono a tirare fuori dal vivaio gente fortissima che dopo una passata nelle squadre B, poi joca in pianta stabile in cempson lig all età in cui i nostri picciutteddri pi jucare hanno a avire regole assurde cm quelle dei 5under in d? Ripeto a me come sportivo le squadre b, non piacciono, ma voglio capire cosa potrebbe migliorare se diventassero realta diffusa

Di contro, fino al 2006 schieravamo in nazionale tra i migliori calciatori al mondo e le squadre B non esistevano.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:19
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,298

Status:


Le seconde squadre servono alle società con grandi disponibilità.

La FIGC invece pensa che siamo la ricetta magica.

Nessuna analisi fatta dei modelli applicato altrove

È un semplice copiare a muzzo per potere dire "ho innovato"

Cambia solo che i giovani che prima giravano in prestito per le società di C e B adesso giocano nella squadra madre.

Ma il cammino è lo stesso.

Non hanno capito che Bayern Barcellona real Madrid fanno giocate i giovani con prospetto direttamente in prima squadra anche se hanno 17 anni

O fanno finta di non avere capito

Perché le seconde squadre in C o B alle grandi, convengono per altri motivi.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,022
Location:
Isole Egadi

Status:


CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 07:48) 
Io per protesta non andrei a vedere le partite di queste squadre. Mi abbono, ma non vado a vedere Trapani contro un U23

Lo facessero tutti forse lo capirebbero

Stadi vuoti ovunque vadano a giovare

Be prendiamo il lato positivo, tra qualche anno anche noi avremo la nostra U23 in lega Pro :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,413
Location:
...apolide...

Status:


CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 08:27) 
CITAZIONE (nyers @ 19/4/2024, 08:21) 
Premesso che le u23 mi fanno cacare. Ma mi spiegate xke le spagnole che lo fanno riescono a tirare fuori dal vivaio gente fortissima che dopo una passata nelle squadre B, poi joca in pianta stabile in cempson lig all età in cui i nostri picciutteddri pi jucare hanno a avire regole assurde cm quelle dei 5under in d? Ripeto a me come sportivo le squadre b, non piacciono, ma voglio capire cosa potrebbe migliorare se diventassero realta diffusa

Ma in spagna la differenza è che quelli forti li fanno crescere subito nella prima squadra. La seconda serve solo come vetrina per piazzare i giocatori altrove. E per fare fare partite ai reduci da infortuni.

Le nazionali non sono forti per le U23 in C o B

In ogni caso le regole per non penalizzare il calcio di provincia o delle piazze di seconda fascia ci sono. Basta elaborarle.

Bah...jo mi ricordo che già negli anni 80 u realmadrid si purtao in prima squadra 5 jucatura passati dal castilla (la squadra b). Passata alla storia come "la quinta del buitre"...butragueno, sanchis, michel, martinvasquez e nautro ki un mi ricordo
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:39
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,298

Status:


Certo. Esattamente. Bisogna analizzare quanti tempo hanno trascorso nella seconda squadra.

Hanno fatto questa analisi?
Io no. Perché non sono pagato per fare queste cose. E non ho tempo.

Pi mmia rissiro: Ch'em'a'fare fare?
Boh!

Paccomora facemo socco fanno in spagna e poi si vire
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,813
Location:
Da Tana

Status:


I playoff si avvicinano e scatta il toto-favorita. Le mie sono 4 e una non è ancora detto che parteciperà

Dopo le ultime due giornate che mancano al termine della stagione regolare di Serie C avremo modo di poter analizzare il quadro completo dei verdetti della terza serie. Sia nelle zone alte che in quelle dove si lotta per la sopravvivenza (in alcuni casi letterale). Volendosi concentrare su quella roulette russa che saranno i playoff promozione si può, però, già iniziare a fare qualche tipo di valutazione. Precedenti alla mano, infatti, anche se mancano ancora dieci club al quadro completo delle partecipanti, la tradizione di questo ‘torneo nel torneo’ vede le formazioni più attrezzate ad andare avanti fra quelle che hanno chiuso i rispettivi gironi a ridosso della formazione prima in classifica. A pensarci bene una valutazione decisamente banale…

Chiuso questo preambolo mi espongo e dichiaro il mio poker di favorite. E perdonatemi se non stringo ulteriormente il cerchio.

Padova - La scelta di esonerare Vincenzo Torrente per fare spazio a Massimo Oddo è stata un azzardo, ma senza dubbio ha dimostrato il coraggio di una società che oramai da troppi anni arriva ad un passo dal proprio sogno. Sul piano tecnico la squadra c’è: Liguori, Radrezza, Capelli e Crisetig sono alcuni degli elementi più qualitativi della rosa patavina. L’aver speso tanto nel corso della stagione e potersi godere un po’ di riposo prima dei playoff (entreranno in gioco all’ultimo step della fase nazionale) potrebbe rivelarsi un valore aggiunto. O un problema non di poco conto.



Vicenza - Già ai nastri di partenza della stagione la rosa del LaneRossi era fra quelle più competitive dell’intera Lega Pro. La gestione di Aimo Diana, però, si è rivelata troppo umorale per acquisire la giusta continuità di rendimento. Problema risolto con l’arrivo di Stefano Vecchi in panchina. Con l’ex timoniere della Feralpisalò i biancorossi hanno vinto 11 delle ultime 18 gare di campionato, ritrovando un entusiasmo che potrebbe essere l’arma in più.

Avellino - Gli irpini sono stati gli ultimi ad arrendersi alla prepotente cavalcata della Juve Stabia nel Girone C. E il successivo duello per la piazza d’onore con il Benevento li ha ulteriormente temprati. Cancellotti, Armellino, Palmiero e Patierno sono le colonne portanti della formazione di Michele Pazienza, ma attenzione a Lorenzo Sgarbi. La sua faccia tosta può fare la differenza.

Catania - Si, avete letto bene il nome della quarta squadra. Si tratta proprio del club etneo ancora a caccia della salvezza in campionato e che ai playoff ci può arrivare solo grazie alla vittoria della Coppa Italia. Al netto delle difficoltà incontrate finora, la squadra oggi nelle mani di Michele Zeoli ha qualità di primo piano in ogni reparto e la spinta emotiva derivante dal giocare al ‘Massimino’ potrebbe essere una miccia difficilmente disinnescatile.
https://www.tuttoc.com/il-punto/i-playoff-...che-partecipera.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,863
Location:
Trapani

Status:


CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 09:19) 
Le seconde squadre servono alle società con grandi disponibilità.

La FIGC invece pensa che siamo la ricetta magica.

Nessuna analisi fatta dei modelli applicato altrove

È un semplice copiare a muzzo per potere dire "ho innovato"

Cambia solo che i giovani che prima giravano in prestito per le società di C e B adesso giocano nella squadra madre.

Ma il cammino è lo stesso.

Non hanno capito che Bayern Barcellona real Madrid fanno giocate i giovani con prospetto direttamente in prima squadra anche se hanno 17 anni

O fanno finta di non avere capito

Perché le seconde squadre in C o B alle grandi, convengono per altri motivi.

L'eterna presenza di stranieri a chi giova?
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 11:22
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,298

Status:


CITAZIONE (pluto67 @ 19/4/2024, 11:16) 
CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 09:19) 
Le seconde squadre servono alle società con grandi disponibilità.

La FIGC invece pensa che siamo la ricetta magica.

Nessuna analisi fatta dei modelli applicato altrove

È un semplice copiare a muzzo per potere dire "ho innovato"

Cambia solo che i giovani che prima giravano in prestito per le società di C e B adesso giocano nella squadra madre.

Ma il cammino è lo stesso.

Non hanno capito che Bayern Barcellona real Madrid fanno giocate i giovani con prospetto direttamente in prima squadra anche se hanno 17 anni

O fanno finta di non avere capito

Perché le seconde squadre in C o B alle grandi, convengono per altri motivi.

L'eterna presenza di stranieri a chi giova?

Appuntamente...

Alle società

Non alla nazionale
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 11:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,863
Location:
Trapani

Status:


https://sport.sky.it/calcio/2024/03/07/ser...e-scudetto-date

Mi porto avanti :D

CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 12:22) 
CITAZIONE (pluto67 @ 19/4/2024, 11:16) 
L'eterna presenza di stranieri a chi giova?

Appuntamente...

Alle società

Non alla nazionale

E quindi la Lega perché avalla sta cagata?
Scusate il francesismo!

Edited by pluto67 - 19/4/2024, 13:07
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 11:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,234

Status:


Il Trapani in C si potrà vedere su quale piattaforma?
Eleven sport ancora esiste?
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 12:24
Avatar

Drepanum

Group:
Member
Posts:
32,849
Location:
Sicilia occidentale...

Status:


Sky , SkyGo o sempre su Sky la sua piattaforma streaming NowTv che sponsorizza peraltro la C
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 12:31
Avatar

Drepanum

Group:
Member
Posts:
32,849
Location:
Sicilia occidentale...

Status:


 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:23
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,298

Status:


CITAZIONE (pluto67 @ 19/4/2024, 12:33) 
https://sport.sky.it/calcio/2024/03/07/ser...e-scudetto-date

Mi porto avanti :D

CITAZIONE (egadur @ 19/4/2024, 12:22) 
Appuntamente...

Alle società

Non alla nazionale

E quindi la Lega perché avalla sta cagata?
Scusate il francesismo!

boh! la lega delle societa di C dovrebbe essere contro, visto che viene chiaramente penalizzata.


una qualsiasi societa'che investe in maniera consistente per provare a salire in C si vede posti tolti da una delle U23 , e prima o poi succedera'...

per me insensato

falle partecipare ma fuori classifica
 
Top
19810 replies since 1/7/2023, 13:54   502236 views
  Share