Solo Granata

Serie A2 - 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2023, 07:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,745

Status:


Vabe tu no, ma c’è parecchia gente che ha scoperto ieri che le partite di basket possono essere perse.
E non mi riferisco ad Antonini che è l’unico che può permettersi di essere sopra le righe e che peraltro ieri avrà imparato anche lui qualcosa da persona intelligente quale è.
Anche per loro, oltre che in primis per società e squadra, questo schiaffo può aiutare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 07:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,269

Status:


CITAZIONE (egadur @ 22/10/2023, 01:51) 
CITAZIONE (nyers @ 22/10/2023, 01:34) 
Ti dico che siamo esagerati come rosa. Un rooster di 10 giocatori di categoria è eccessivo. A basket si gioca in 8. Oltre alle comsuderazioni tattiche du tunno, x me è stato gravissimo provare a far giocare tutti. Nelle partite di medio calibro puoi, nelle partite d vertice alcuni giocatori manco devono vederlo il campo invece fine 3*quarto giochiamo senza gli usa marini e Imbró....subiamo un 8.0 in 3 minuti...gli usa oggi dovevano stare 38 in campo senza discussione.

Notae da domani avrà bisogno dello psicologo xke hockey l ha massacrato mentalmente, horton è sgraziato ma forte ma nn gli facciamo un passaggio pulito. In attacco nn ci avvantaggiamo mai dal picknroll...resta fine a se stesso, mentre in difesa sto intestardirsi sempre e comunque col cambio difensivo sul picknroll c fa subire i miss match con sbilanciamenti difensivi col piccolo contro il loro lungo. Ci sta lo switch xke abbiamo lunghi rapidi ma non sempre e comunque.

Tanto da lavorare. Ammatula che parente dice ke nn è preoccupato in attacco...nn lo è xke ka squadra i punti li ha ma il valore aggiunto di portare tiri puliti deve darlo lui altrimenti u coach po farlo puro acaturro

Esattamente

In attacco io non vedo un gioco

Vedo gente che palleggia 15 secondi , gira vota firria ...
E poi tira

Oggi manco il tiro perché il numero di azioni in cui non hanno tirato perché perso palla prima supera il numero 20

Precisiamo:
Per me Parente va benissimo. Ma per me l' obiettivo non è la vittoria del campionato.

Che la lezione di stasera serva a fare crescere

Che in attacco non si vedeva gioco, l'avevo visto alla prima partita in casa, ma si diceva che era la prima partita e che ci voleva tempo e allura mi zittii..
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 07:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,269

Status:


Soprattutto nelle partite in casa io ho sempre visto poche soluzioni, poche idee in attacco e tiri al bersaglio da tre.. fino a quando ti entrano va bene e soprattutto fino a quando giochi con Casale(che alla fine non ha neanche sfigurato e potevano pure vincere la partita) va bene.. ma se poi incontri la prima squadra con 4/5 giocatori di classe per la categoria allora ti accorgi che con quelle poche idee che hai in attacco pigli le scoppole!
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 07:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,125

Status:


Pochi minuti fa sulla pagina FB di Trapani Shark:




Dopo 7 vittorie consecutive tra cui la Supercoppa che forse qualche “gufo di campagna” dimentica volutamente, è arrivata la prima sconfitta in campionato al termine della quale il Presidente Antonini ha commentato come segue:

“Sconfitta meritata contro un’ottima formazione che nei momenti critici ha tirato fuori il giuoco migliore attraverso unione di squadra e precisione chirurgica nel tiro da tre punti. Sono stato negli spogliatoi a congratularmi con loro per aver vinto meritatamente. Bisogna imparare dalle sconfitte a trarre importanti indicazioni per poter arrivare ai play off in maniera più consapevole di cosa può riservare una partita contro avversari così importanti.

Rimane la consapevolezza che per 3/4 di gara abbiamo giocato alla pari finanche meglio in alcuni frangenti , anche se alla fine quando si perde bisogna cercare sempre di limitare i danni perché perdere di 17 punti in casa non mi è piaciuto per niente. Considerazioni che ho espresso a tutti i miei in maniera chiara.

Ringrazio lo straordinario pubblico presente (oltre 3200 paganti con incasso record) che ha dato vita ad uno spettacolo bellissimo incitando la squadra dall’inizio alla fine. Siamo prontissimi a ripartire da Latina ricordando a tutti che siamo sempre primi della classe”.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 07:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,745

Status:


CITAZIONE (Tempesta Granata @ 22/10/2023, 08:44) 
Soprattutto nelle partite in casa io ho sempre visto poche soluzioni, poche idee in attacco e tiri al bersaglio da tre.. fino a quando ti entrano va bene e soprattutto fino a quando giochi con Casale(che alla fine non ha neanche sfigurato e potevano pure vincere la partita) va bene.. ma se poi incontri la prima squadra con 4/5 giocatori di classe per la categoria allora ti accorgi che con quelle poche idee che hai in attacco pigli le scoppole!

Anche Cantù ha perso una partita, siamo appena alla quinta di campionato, sarebbe anormale se un roster lungo di gente nuova avesse completato la sua maturazione, non il contrario.
Perdere serve, peraltro è la prima di inevitabili decine e decine di sconfitte della gestione Antonini quindi abituiamoci.
Domenica vediamo come reagisce la squadra ad una imbarcata.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:04
Avatar

Uno degli ultimi L331

Group:
Member
Posts:
3,629

Status:


CITAZIONE (OPPOSTA FAZIONE l- @ 21/10/2023, 23:30) 
Na zicca era sto hickey .
In un battito di ciglia ti futtia u pallune.
Che gran giocatore.
Comunque sia nell'ultimo quarto si escono gli attributi no che invece ci si spegne.
Avevamo soggezione di loro e non si riusciva a trovare varchi in attacco nel mentre in difesa ci si rammolliva come burro al sole.

Anche lì, Hickey era una zicca? In una squadra di 10 titolari 10 che bisogno c era allora di fare portare palla a Notae marcato dalla zicca mettendolo in difficoltà togliendogli ossigeno e lucidità limitando la sue caratteristiche offensive? Mobio non è stato mai messo nelle condizioni di tirare il suo tiro sicuro in post alto, Marini, giocatore che mi piace moltissimo, è costretto ad andare a sbattere sulle difese avversarie per attaccare il canestro. Imbrò, ieri ha preso delle decisioni incomprensibili, tipo scarico sulla linea esterna a Mobio (neanche a dirlo per il trio da tre) quando era ormai nel pitturato solo per fare canestro oppure tiro da tre forzatissimo...
Nel picknroll, in tutte le partite finora giocate non si è visto mai, dico mai, uno scarico al nostro lungo trasformando sto gioco a due classico in un balletto prevedibile che non crea mai situazioni di pericolo.
Alcuni giocatori stanno uscendo fuori dalla scena, tipo Pullazi o Mian che a me personalmente sembrano in difficoltà.
Sia chiaro per me coach Parente è bravo ed ho fiducia in lui ma la stagione è già iniziata da tempo e bisogna correre ai ripari perché come dice Nyers se punti solo sul talento dei singoli che risolvono la partita quando incontri squadre forti e organizzate t assetti e rischi di pigghiare 20 punti come ieri.
Ah dimenticavo... in difesa facciamo 40 minuti di uomo puntando sulla freschezza dei cambi ( per me un po' troppo frequenti) ma se dopo un blocco lo scambio di marcatura consegna Baldi Rossi (centro di 2,07m) ad Imbrò o Rodriguez che sono alti sull'1,90 (o meno) è evidente che si concretizzerà sempre un mismatch. In certe partite va bene lo stesso in altre come ieri con giocatori avversari lunghi e forti invece no.

Edited by tunafish - 22/10/2023, 09:09
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:10
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,471

Status:


CITAZIONE (manto @ 22/10/2023, 08:17) 
Vabe tu no, ma c’è parecchia gente che ha scoperto ieri che le partite di basket possono essere perse.
E non mi riferisco ad Antonini che è l’unico che può permettersi di essere sopra le righe e che peraltro ieri avrà imparato anche lui qualcosa da persona intelligente quale è.
Anche per loro, oltre che in primis per società e squadra, questo schiaffo può aiutare.

Pienamente d'accordo

CITAZIONE (indelebilmente granata @ 22/10/2023, 00:15) 
CITAZIONE (Lido Rombo @ 22/10/2023, 00:10) 
Ci hanno asfaltati erano in sette e sembravano in dodici, ci hanno contestato praticamente ogni tiro, Imbro girava palla in mano e non riusciva a trovare uno scarico decente.
Loro avevano sempre un giocatore piedi per terra libero
Abbiamo giocato indegnamente.
Sinceramente cosa dice Antonini non mi frega anche perche credo che di basket non capisca un cavolo, potrà metterci i milioni ma sempre niente ne capisce.
Mi interessa di piu cosa dice Parente, perche Mobio sembra un fantasma, perché Marini si butta contro difesa schierata e perde palla, perché Notae si fa fottere tre volte il pallone e sbagliamo sempre azione nell'ultimo tiro.
Questa sera siamo stati letteralmente vergognosi, dovrebbero chiedere scusa uno per uno ad un palazzetto pieno come un uovo.
Siamo riusciti a far diventare Curry un ragazzo di belle speranze e nulla più come Berdini.
Ci hanno umiliati

Ma allora se Antonini non capisce di Basket, il fatto che sulla carta siamo la più forte del campionato e una Boutade? Tu a che posto ci metti ?

Per me vale quanto scritto sul forum di Cantù

Siccome Parente è una scommessa, Trapani potrebbe tranquillamente chiudere tra quinto e terzo posto

Se Parente a poco a poco si lima e cresce... ovviamente la musica cancia

I campionati vanno seguito anche per gustare questi aspetti

Chi ha fatto la abbonamento o segue di nuovo il basket perché pensa che ogni domenica il Trapani faccia i mazzi a tutti,
Di questo sport non ha capito assolutamente niente

E va benissimo che lo vedano.

Impareranno a conoscerlo e a capirlo

CITAZIONE (manto @ 22/10/2023, 08:55) 
CITAZIONE (Tempesta Granata @ 22/10/2023, 08:44) 
Soprattutto nelle partite in casa io ho sempre visto poche soluzioni, poche idee in attacco e tiri al bersaglio da tre.. fino a quando ti entrano va bene e soprattutto fino a quando giochi con Casale(che alla fine non ha neanche sfigurato e potevano pure vincere la partita) va bene.. ma se poi incontri la prima squadra con 4/5 giocatori di classe per la categoria allora ti accorgi che con quelle poche idee che hai in attacco pigli le scoppole!

Anche Cantù ha perso una partita, siamo appena alla quinta di campionato, sarebbe anormale se un roster lungo di gente nuova avesse completato la sua maturazione, non il contrario.
Perdere serve, peraltro è la prima di inevitabili decine e decine di sconfitte della gestione Antonini quindi abituiamoci.
Domenica vediamo come reagisce la squadra ad una imbarcata.

Ineccepibile
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,950
Location:
Trapani

Status:


Parente è una scommessa?
A inizio stagione mi dicevano che fosse uno dei migliori tecnici della categoria, però mu risse manto quindi lascia il tempo che trova.
Chi ne capisce di basket può confermare o smentire questa cosa? Al di là della brutta sconfitta di ieri.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,745

Status:


Non lo dico io ma gli altri tecnici della categoria stessa.
Però ha (quasi) sempre avuto squadre scarse da salvare che ha salvato a volte anche miracolosamente.
Ora ha una squadra per salire che è diverso, questo intende egadur come scommessa.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:20
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,471

Status:


CITAZIONE (Giuliotp @ 22/10/2023, 09:13) 
Parente è una scommessa?
A inizio stagione mi dicevano che fosse uno dei migliori tecnici della categoria, però mu risse manto quindi lascia il tempo che trova.
Chi ne capisce di basket può confermare o smentire questa cosa? Al di là della brutta sconfitta di ieri.

Chi te lo diceva?

Parente è un bravo allenatore che ha lavorato bene con squadre arripizzate. Corte.

Sempre in emergenza

Questa è la prima stagione che fa con un organico in abbondanza.

Quindi che sia una scommessa è abbastanza oggettivo.

È un aspetto che dovrebbe appassionare chi segue questa squadra. Questa avventura.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,125

Status:


CITAZIONE (manto @ 22/10/2023, 09:19) 
Non lo dico io ma gli altri tecnici della categoria stessa.
Però ha (quasi) sempre avuto squadre scarse da salvare che ha salvato a volte anche miracolosamente.
Ora ha una squadra per salire che è diverso, questo intende egadur come scommessa.

Tipo la buonanima di Mazzone che era ottimo per salvare le squadre,ma che probabilmente non avrebbe vinto scudetti se avesse allenato squadre da vertice..
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,745

Status:


CITAZIONE (Blow. @ 22/10/2023, 09:21) 
CITAZIONE (manto @ 22/10/2023, 09:19) 
Non lo dico io ma gli altri tecnici della categoria stessa.
Però ha (quasi) sempre avuto squadre scarse da salvare che ha salvato a volte anche miracolosamente.
Ora ha una squadra per salire che è diverso, questo intende egadur come scommessa.

Tipo la buonanima di Mazzone che era ottimo per salvare le squadre,ma che probabilmente non avrebbe vinto scudetti se avesse allenato squadre da vertice..

Parente è un tecnico giovane alla prima esperienza con materiale umano di un certo tipo, vediamo come va st’anno.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:28
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,471

Status:


CITAZIONE (Blow. @ 22/10/2023, 09:21) 
CITAZIONE (manto @ 22/10/2023, 09:19) 
Non lo dico io ma gli altri tecnici della categoria stessa.
Però ha (quasi) sempre avuto squadre scarse da salvare che ha salvato a volte anche miracolosamente.
Ora ha una squadra per salire che è diverso, questo intende egadur come scommessa.

Tipo la buonanima di Mazzone che era ottimo per salvare le squadre,ma che probabilmente non avrebbe vinto scudetti se avesse allenato squadre da vertice..

Tipo da scoprire

E ogni allenatore ha i suoi tempi

Cagnardi messo in panchina tre giorni prima l'esordio sembra un veterano

Parente ha questa stagione per capire lui stesso com'è

E noi dietro lui

Non può essere vattiato oggi.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:29
Avatar

Uno degli ultimi L331

Group:
Member
Posts:
3,629

Status:


CITAZIONE (MoneHope @ 21/10/2023, 22:32) 
Umiltà ragazzi umiltà! Dovevate fare la storia oggi…😂 ah comunque i punti di Nembo Kid sono 15000 non 1500….

Sempre stati umili, e la nostra storia lo dimostra.
Se le parole del pres, che è nuovo in questo mondo, ti hanno dato l impressione che fossero quelle dell' intera piazza conosci poco la nostra storia fatta di rispetto (non sempre ricambiato) sudore sacrificio ed umiltà. Ieri avete vinto meritatamente e senza diritto di replica la partita ma ieri
chi ha dato veramente dimostrazione di essere di altra categoria è stato il pubblico Trapanese che ha sostenuto la propria squadra dal primo all ultimo minuto tributando poi alla fine un lungo sportivissimo applauso per la vostra meritata vittoria e accogliendo la vostra tifoseria in modo estrememnte corretto. Ci auguriamo chelo stesso facciate voi al ritorno.

P.S. sappiamo chi è Nembo Kid, Pierlo Marzorati Rambo Gianolla etc.etc.
Non siamo nati ieri.

Edited by tunafish - 22/10/2023, 09:31
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:31
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,471

Status:


CITAZIONE (tunafish @ 22/10/2023, 09:29) 
CITAZIONE (MoneHope @ 21/10/2023, 22:32) 
Umiltà ragazzi umiltà! Dovevate fare la storia oggi…😂 ah comunque i punti di Nembo Kid sono 15000 non 1500….

Sempre stati umili, e la nostra storia lo dimostra.
Se le parole del pres, che è nuovo in questo mondo, ti hanno dato l impressione che fossero quelle dell' intera piazza conosci poco la nostra storia fatta di rispetto (non sempre ricambiato) sudore sacrificio ed umiltà. Ieri avete vinto meritatamente e senza diritto di replica la partita ma ieri
chi ha dato veramente dimostrazione di essere di altra categoria è stato il pubblico Trapanese che ha sostenuto la propria squadra dal primo all ultimo minuto tributando poi alla fine un lungo sportivissimo applauso per la meritata vittoria e accogliendo la vostra tifoseria in modo estrememnte corretto. Ci auguriamo chelo stesso facciate voi al ritorno.

P.S. sappiamo chi è Nembo Kid, Pierlo Marzorati Rambo Gianolla etc.etc.
Non siamo nati ieri.

Concetto difficile da fare capire a chi non vuole capire
 
Top
7480 replies since 9/7/2023, 08:48   152872 views
  Share