Solo Granata

Serie A2 - 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 22:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


28/03/2024
Il commento del Presidente Antonini dopo il pareggio con il San Luca
Il Presidente Antonini, a seguito del pareggio odierno di oggi a San Luca, rilascia la seguente dichiarazione:

“Cari Trapanesi

Eh si, il sogno sta per diventare realtà. La Serie C è ad un passo, ed il 7 Aprile 2024 vincendo contro il Siracusa, saremo matematicamente promossi in Serie C. Un’enorme soddisfazione sopratutto perché nel rispetto di quanto promesso ad inizio stagione.

Ora tocca a voi riempire lo stadio acquistando i pochi tagliandi ancora rimasti disponibili , stare vicino alla squadra in questa settimana così importante per la storia recente del Trapani Calcio e dell’intera Città, che nelle prossime ore vivrà emozioni a ripetizione per importantissime notizie che arriveranno anche sul versante Shark. Saliamo questo ultimo gradino tutti insieme per iniziare la meritata festa! Trapani non deve svegliarsi più da questo sogno che continua dal 5 Maggio 2023!

Forza Cuore Granata!“
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,765
Location:
Trapani/Milano

Status:


Nella chat dei nordici è stato detto che è fatta per due acquisti (penso gentile e Alibegovic). Ufficializzazione domenica. Non è dato sapersi se ci saranno tagli.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 00:18

Member

Group:
Awaiting validation
Posts:
351

Status:


Non so perché si punti ad Alibegovic. Siamo coperti lì.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 00:28

Member

Group:
Awaiting validation
Posts:
351

Status:


E sì, sta cosa che ai playoff arrivino squadre rivoluzionate non piace affatto
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,943
Location:
Trapani

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,023

Status:


Ipotizzo che questo mercato perennemente aperto sia per accompagnare la politica dei play off.
Non e' bello cosi' ma non e' nemmeno bello essere i piu' forti per tutto il campionato e poi magari 2 infortuni prima dei play off / play out ti fanno perdere tutto.
Forse e' inevitabile
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


CITAZIONE (Roberto Testagrossa @ 28/3/2024, 19:15) 
Da Trapani una super offerta per Gentile, che vacilla.

Il capitano della Dinamo tentato dall'offerta, dopo Pasqua la risposta

Giornate di riflessione per la Dinamo e Stefano Gentile.

L'ambiziosissima Trapani che disputa i playoff per la promozione in serie A da capolista è tornata alla carica per il capitano biancoblù.

L'offerta fatta dal patron Antonini è davvero sontuosa e questa volta Gentile potrebbe accettare, uscendo in anticipo dal contratto che lo lega alla società sassarese sino al 2025.


Il club siciliano vorrebbe una risposta oggi, ma la squadra sassarese è concentrata sulla delicata trasferta di Brindisi in programma sabato, quindi è probabile che una decisione venga presa dopo Pasqua. Se il trasferimento va a buon fine la Dinamo prenderà un buy out, una sorta di indennizzo visto che il contratto viene interrotto prima della scadenza.

Un mese fa il Banco di Sardegna aveva chiarito che il capitano Gentile -arrivato a Sassari nell'estate del 2018- era incedibile, ma l'insistenza di Trapani e anche la situazione di classifica più tranquilla hanno cambiato la situazione.

Se Gentile va via, coach Markovic perde una guardia italiana e dovrà quindi aumentare il minutaggio di Jefferson, Cappelletti e Tyree. Dal punto di vista del regolamento invece andrà convocato un sesto italiano, quindi il diciannovenne Riccardo Pisano che ha già debuttato nella massima serie.

www.unionesarda.it/sport/basket/da...-ovzlg1zi?amp=1

https://www.pianetabasket.com/serie-a2/mer...n-arrivo-297574
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:52

Member

Group:
Awaiting validation
Posts:
351

Status:


Ma è forte Gentile?...
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,719

Status:


CITAZIONE (magnesia @ 29/3/2024, 09:46) 
Ipotizzo che questo mercato perennemente aperto sia per accompagnare la politica dei play off.
Non e' bello cosi' ma non e' nemmeno bello essere i piu' forti per tutto il campionato e poi magari 2 infortuni prima dei play off / play out ti fanno perdere tutto.
Forse e' inevitabile

Ma anzi quest’anno hanno anticipato, fino allo scorso arrivavano per i playoff quelli che avevano appena finito in A…
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,765
Location:
Trapani/Milano

Status:


La prima di ogni girone dovrebbe salire senza play off, così si dà valore a chi ha fatto meglio degli altri.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:02
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,423

Status:


CITAZIONE (magnesia @ 29/3/2024, 09:46) 
Ipotizzo che questo mercato perennemente aperto sia per accompagnare la politica dei play off.
Non e' bello cosi' ma non e' nemmeno bello essere i piu' forti per tutto il campionato e poi magari 2 infortuni prima dei play off / play out ti fanno perdere tutto.
Forse e' inevitabile

Il puntello prima dei prei offe non è una rarità

Solitamente lo fanno le squadre che hanno lacune evidenti

Trapani non ha lacune evidenti altrimenti non sarebbe prima con 10 punti di vantaggio sulla seconda

Però questa proprietà vuole chiaramente minimizzare la % di sorprese.

Per noi a Trapani è un approccio che non conoscevamo.

Direi che doversi accollare il vedere cose nuove non la ritengo una sofferenza.

Io sono incuriosito.

CITAZIONE (nikko_80 @ 29/3/2024, 10:01) 
La prima di ogni girone dovrebbe salire senza play off, così si dà valore a chi ha fatto meglio degli altri.

E fare una terza promozione con prei offe
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,023

Status:


CITAZIONE (egadur @ 29/3/2024, 10:02) 
CITAZIONE (magnesia @ 29/3/2024, 09:46) 
Ipotizzo che questo mercato perennemente aperto sia per accompagnare la politica dei play off.
Non e' bello cosi' ma non e' nemmeno bello essere i piu' forti per tutto il campionato e poi magari 2 infortuni prima dei play off / play out ti fanno perdere tutto.
Forse e' inevitabile

Il puntello prima dei prei offe non è una rarità

Solitamente lo fanno le squadre che hanno lacune evidenti

Trapani non ha lacune evidenti altrimenti non sarebbe prima con 10 punti di vantaggio sulla seconda

Però questa proprietà vuole chiaramente minimizzare la % di sorprese.

Per noi a Trapani è un approccio che non conoscevamo.

Direi che doversi accollare il vedere cose nuove non la ritengo una sofferenza.

Io sono incuriosito.

CITAZIONE (nikko_80 @ 29/3/2024, 10:01) 
La prima di ogni girone dovrebbe salire senza play off, così si dà valore a chi ha fatto meglio degli altri.

E fare una terza promozione con prei offe

Naturalmente siamo nel campo del"tanto per parlare"
Io mi vedo il film ,mi diverto senza particolari patemi..dispiacendomi e gioiendo il giusto.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:19
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,423

Status:


CITAZIONE (magnesia @ 29/3/2024, 10:15) 
CITAZIONE (egadur @ 29/3/2024, 10:02) 
E fare una terza promozione con prei offe

Naturalmente siamo nel campo del"tanto per parlare"
Io mi vedo il film ,mi diverto senza particolari patemi..dispiacendomi e gioiendo il giusto.

È chiaro. Non voglio impartire lezioni a nessuno. Io mi limito a descrivere quello che vedo con i miei occhi.

Semmai anticipo che sono preparato ad ogni esito.

E non parteciperò agli accessi che ciascuno dei due esiti scatenerà :D

Per motivi che discuteremo dopo. Quando uno dei due esiti si verificherà :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,452
Location:
...apolide...

Status:


CITAZIONE (nikko_80 @ 29/3/2024, 10:01) 
La prima di ogni girone dovrebbe salire senza play off, così si dà valore a chi ha fatto meglio degli altri.

Allora in a1 anche x lo scudetto si dovrebbe abolire il playoff? Ne salgono 2... Quindi aboliamo direttamente i playoff e a meta stagione gia vai di combine e biscotti? Da 40 anni i playoff danno spettacolo e niautri li mettiamo in duscussione quannu semu primi😁. Amuni picciotti è una appendice bellissima e se se forte devi vincere gare da dentro-fuori. Poi che sto mercato open è na cacata lo penso a prescindere se lo facciamo o meno
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,765
Location:
Trapani/Milano

Status:


CITAZIONE (nyers @ 29/3/2024, 10:22) 
CITAZIONE (nikko_80 @ 29/3/2024, 10:01) 
La prima di ogni girone dovrebbe salire senza play off, così si dà valore a chi ha fatto meglio degli altri.

Allora in a1 anche x lo scudetto si dovrebbe abolire il playoff? Ne salgono 2... Quindi aboliamo direttamente i playoff e a meta stagione gia vai di combine e biscotti? Da 40 anni i playoff danno spettacolo e niautri li mettiamo in duscussione quannu semu primi😁. Amuni picciotti è una appendice bellissima e se se forte devi vincere gare da dentro-fuori. Poi che sto mercato open è na cacata lo penso a prescindere se lo facciamo o meno

Veramente ho detto la prima di ogni girone (e lo penso a prescindere dal fatto che siamo primi).


Nel calcio non esistono nei massimi campionati. Nel basket praticamente invece sono sempre esistiti.

Nella A2 attuale secondo me le prime (o la prima in caso di girone unico) meritano il salto senza play off, soprattutto se poi permetti questo mercato last minute che cambia le carte in tavola all'ultimo giro.
 
Top
7350 replies since 9/7/2023, 08:48   150839 views
  Share