Solo Granata

Gabriele Messina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2011, 09:21
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Administrator
Posts:
56,164
Location:
TRAPANI

Status:


Il nome di Gabriele Messina, nato a Crotone il 9 gennaio 1956, rievoca nella mente dei tifosi granata tante emozioni. Attaccante di razza, forte fisicamente e con grande senso del gol, giunse a Trapani nel 1976 proveniente dal Crotone.

Messina
Gabriele Messina



Nella squadra della sua città con la formazione giovanile fu il miglior cannoniere d'Italia con 34 gol in una stagione. Successivamente, prima di vestire la maglia granata, fece due stagioni in C col Crotone. Arrivato a Trapani trovò una società con diversi problemi societari, ma nonostante ciò diede il suo contributo per una stagione da incorniciare: infatti alla fine si ottenne un ottimo quinto posto (corrispondente alla zona play-off dei campionati odierni) e anche in Coppa Italia un buon cammino fino ai quarti (eliminati dalla Paganese con un gol in zona Cesarini). In questa sua prima stagione presenze e 10 gol.

23975_1300612990423_1083387390_30748111_3034459_n
Trapani-Turris 2-0
Secondo gol segnato da Gabriele Messina con uno splendido colpo di testa in tuffo.
Siamo nel campionato 1976-77




L'anno successivo fu quello della riforma della serie C, campionato che prevedeva ben otto retrocessioni, ed il Trapani alle prese con grandi problemi societari non ce la fece, nonostante un gran girone di ritorno. Alla fine per un solo punto sarà serie C-2.
Messina con 34 presenze e 11 gol ancora una volta delizia i trapanesi.
Poi via per Cava dei Tirreni e Salerno per approdare poi in serie B con squadre prestigiose come Atalanta e Brescia, poi in serie C con Bari e Palermo. Con Bari (12 gol) e Palermo (15 gol) ottiene anche due promozioni in serie B.
Chiude la sua carriera a 37 anni col Pergocrema in C-2 segnando ancora ben 9 reti.
Finita l'attività agonistica rimane nell'area tecnica dell'Atalanta, oggi collabora con Roberto Zanzi, Direttore Generale del Bologna.



amarcordmessinainazionecu4Il bomber Gabriele Messina in azione, e sullo sfondo una splendida gradinata stracolma.
 
Top
MacGianni
view post Posted on 23/8/2011, 14:11




Se mi è concesso rispondere...poi liberi i moderatori di cancellare questo reply...

...ma una gradinata così a stento la riconoscevo :lol: ... io da quando vado allo stadio ci sono state sempre quelle pessime grate di ferro,li mi sembra che non cè ne siano...ritornare al passato no?! :lol:

: :forza: :
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:14
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Administrator
Posts:
56,164
Location:
TRAPANI

Status:


CITAZIONE (MacGianni @ 23/8/2011, 15:11) 
Se mi è concesso rispondere...poi liberi i moderatori di cancellare questo reply...

...ma una gradinata così a stento la riconoscevo :lol: ... io da quando vado allo stadio ci sono state sempre quelle pessime grate di ferro,li mi sembra che non cè ne siano...ritornare al passato no?! :lol:

: :forza: :

A quei tempi non c'erano grate, ma un fossato che divideva gli spalti dal campo
 
Top
MacGianni
view post Posted on 23/8/2011, 14:17




meglio il fossato che le grate :lol:
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:20
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Administrator
Posts:
56,164
Location:
TRAPANI

Status:


CITAZIONE (MacGianni @ 23/8/2011, 15:17) 
meglio il fossato che le grate :lol:

sicuramente col fossato c'erano meno problemi di visibilità : :forza: :
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 11:58
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Administrator
Posts:
56,164
Location:
TRAPANI

Status:


..
 
Top
5 replies since 23/8/2011, 09:21   33 views
  Share